lunedì 26 marzo 2012

pasta dialsì

e manteniamoci sulla linea:"i prodotti che stranamente sono buoni e mi piacciono".
mia madre dice che sono troppo selettiva in tutto,i proprietari del negozio senza glutine in cui mi rifornisco,appena arrivo,girano gli occhi,perchè già sanno quello che li aspetta.
ma che ci posso fare?:P io ho scoperto di essere celiaca a 17 anni,quindi mi ricordo perfettamente tutti i sapori e le consistenze. e li paragono,inevitabilmente.
oggi parlerò della pasta dialsì:dopo avere provate circa una ventina(-.-) e essendo sempre rimasta scontenta causa del sapore,dell'aspetto o addirittura dell'odore(!),questa pasat è stata una rivelazione. per me ha lo stesso sapore,lo stesso colore e la stessa texture di quella glutinosa. ve la consiglio!si può trovare in vari formati,tranne per quanto rigarda la pasta lunga,che ancora non viene prodotta.Provatela e fatemi sapere.
(sfortunatamente non trovo i valori nutrizionali,google mi dice:forse cercavi dialisi!no grazie,solo quella ci manca;e sono troppo pigra per scriverli,nonostante abbia credo 5 pacchi di pasta di questo tipo :] )
bax

2 commenti:

  1. Sono d'accordissimo con te, la Dialsì è la migliore. Meno male perchè mi ha coinciliato con il mondo senza glutine. Ho scoperto la mia celiachia 4 anni fa e ricordo alla perfezione il gusto della pasta di grano.

    RispondiElimina
  2. ciao elena!si è stata una salvezza,avevo quasi rinunciato a mangiare pasta..
    seguo sempre i vostri blog ,parlo del gruppo delle rifatte senza glutine :)stimo moltissimo il vostro lavoro!
    se voi da un lato aiutate i celiaci a cucinare cose ottime sfantando il mito"è senza glutine?allora non lo voglio",io esprimo il mio parere su tutte le cose che ho provato,senza peli sulla lingua,perchè certe volte non mi capacito e mi chiedo:ma questi signori produttori hanno mai assaggiato quello che loro stessi mettono in commercio?" mi sento quasi offesa di fronte a certe cose che ci propinano. quindi W il fatto in casa,il più possibile con prodotti naturali.

    RispondiElimina